Circle - Contest Narrativo #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Comandante
    Posts
    10,069
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    kyANoXX



    Cari Utenti vi do il mio benvenuto al primo contest narrativo di questo pf (e si spera che non sia l'unico xD)

    Immagino che tutti quanti vi starete chiedendo che cosa significa tutto questo, quando avete cliccato semplicemente su un immagine e vi ha portato in questo posto desertificato (?)

    Visto che volevo creare qualcosa di nuovo che non si basasse solo su un racconto da scrivere in un determinato contesto, ma un qualcosa che coinvolga i pg in una situazione di costante pericolo (che poi di pericolo probabilmente ce ne sarà poco e la tensione la vivranno solo i player ma vabbè) che durerà diversi turni di gioco.
    Il tema di questo contest, arriva da un film di nome "Circle" (fantasia con i titoli dei contest molto alta), in questo film, che probabilmente avrò visto solo io in tutta Italia, parla di cinquanta persone posizionate in circolo su piccole piattaforme dalle quali non possono muoversi o toccare il vicino, pena la morte immediata. Vaghi i ricordi su come siano finiti in quel luogo buio, illuminato solo da fioche luci rosse tra cui quella posizionata al centro della stanza da dove scatta una scarica elettrica mortale. Ogni due minuti circa un partecipante ci lascia le penne, a decidere il suo destino, tramite votazione, sono i "concorrenti" stessi di questo crudele gioco. Urge capire quali siano i motivi di quella prigionia e allo stesso tempo affrettarsi perchè il timer non ammette deroghe. Ed è proprio su questa trama che si basa il contest che voglio proporvi, come si comporterà il vostro pg? cosa farà? si sacrificherà per un'altra persona o tenterà di salvarsi sulla pelle di altri? Una cosa che i pg non sapranno è che c'è un modo per far finire tutto questo, sarà una persona infiltrata tra di voi? sarà il non partecipare al gioco? Oppure... sta ai vostri pg tentare di scoprirlo, ci riusciranno?

    CHI PUO' PARTECIPARE? COME SI FA?


    Qualsiasi utente abbia un pg e iscrivendosi con lo schema che troverete a fine topic

    COSA SI VINCE?



    I premi verranno rivelati all'ultimo e in proporzione a come vi classificherete nel gioco, ma badate bene, siamo qui per divertirci quindi chiunque tenterà di imbrogliare per far sopravvivere il proprio pg violando le regole qui sotto verrà escluso dai premi. Inoltre non vi preoccupate se venite eliminati all'inizio, non sarà l'unica cosa che verrà conteggiata

    Regole del gioco



    - Vietato il metagame
    - Vietato allearsi tramite mp, ad eccezione di un unico caso che spiegherò più sotto
    - Vietato il powerplay (per quanto il gioco lo renda limitato già di suo)
    - è possibile postare più volte all'interno di un turno ma non di seguito
    - alla fine di ogni turno il pg con il maggior numero di voti verrà eliminato
    - ricordatevi che impersonate un pg e che i pg non rispecchiano il player, quindi non ve la prendete con il player se i pg vi imbrogliano o altro
    - Per votare usate la sottosezione "votazioni", nessuno potrà vedere i vostri voti tranne me per cui evitate di mandarmi mp
    - I posti all'interno del cerchio saranno decisi da randomizer
    - Nel caso di parità, sempre attraverso randomizer verrà decretato chi morirà
    - Siete liberi di usare un vostro pg purchè sia nell'età contemporanea o in un futuro non tecnologico (ergo niente alieni/arti robotiche/pg storici)
    - Anche se il vostro pg è dotato di qualche potere oppure è una creatura sovrannaturale all'interno del cerchio sarà un semplice umano
    - Siete liberi di usare uno schema role proveniente dal vostro forum o non usarne nessuno
    - Potete usare un massimo di due pg, ma non prendete questa scelta con facilità, visto che i due pg dovranno ammettere di conoscersi e chissà come prenderanno gli altri questa notizia (Mi riservo il diritto di eliminare questa regola e di chiedervi di scegliere un unico pg)
    - Non ci sono problemi se due o più pg hanno lo stesso pv, ci sarà sicuramente qualcosa che li differenzia
    - Ci si potrà alleare via mp solo con uno (o entrambi) i pg che avrete affianco nel cerchio, il che equivarrà a bisbigliare in modo che gli altri pg non possano sentirvi
    - Se qualcuno vi contatta per un alleanza tramite mp e vedete che non è uno dei due pg affianco a voi siete pregati di farmelo presente attraverso il topic delle votazioni esponendomi uno screen della prova, se non me lo farete presente e me ne accorgo entrambi i pg verranno fatti fuori
    - Ci saranno tre miei png in gioco, non parleranno molto (o forse si) e vi tranquilizzo già da ora dicendo che potranno essere eliminati come tutti gli altri, serviranno solo a equilibrare le votazioni se ce ne sarà bisogno
    - Non si è costretti a interagire in role (ma sarebbe cosa gradita anche perchè non credo che nessuna persona se ne stia zitta e immobile in un contesto del genere, figuriamocene venti) ma è importante che nella sezione scriviate il nome di chi volete votare o se non volete votare scrivete nullo, in questo modo non verrete conteggiati come dormienti



    FAQ Frequently Asked Questions:



    So che adesso avrete un milione di domande per cui fatele pure qua sotto e io provvederò a rispondervi in maniera più esaustiva possibile

    Per iscrivervi seguite lo schema che troverete qui sotto, le iscrizioni dureranno tre settimane (a meno che non raggiungiamo un numero sufficiente o troppo alto di player, per cui mi riservo il diritto di chiudere le iscrizioni anche prima delle tre settimane) e una volta terminate verrete avvisati dell'inizio del contest, ogni turno durerà una settimana e se salterete il turno per due volte di fila verrete considerati dormienti e il cubo vi eliminerà. Per questo tipo di contest non chiederò nessun tipo di abbonamento, ma se volete essere avvisati per i prossimi lasciatemi dove scriverlo nel modulo, grazie


    LISTA PG - UTENTI ISCRITTI


    1) Zaira Courfeyrac - skyfäll
    2) Yuuko Ichikawa - Rhydian


    CODICE
    <b>Nome utente + link (solo nel caso di avviso in tag)</b>
    <b>Nome pg + link scheda (visibile, grazie):</b>
    <b>dove avviso?:</b> (Topic, tag, mp)
    <b>(facoltativo) Hai visto questo film? Se si che cosa ne pensi?</b>
    <b>(facoltativo) Vuoi essere avvisato per i prossimi? (Se si dove posso avvisarti?)</b>


    CODICE
    <b>Nome utente + link (solo nel caso di avviso in tag)</b>
    <b>Nome pg + link scheda (visibile, grazie):</b>
    <b>dove avviso?:</b> (Topic, tag, mp)
    <b>(facoltativo) Hai visto questo film? Se si che cosa ne pensi?</b>
    <b>(facoltativo) Vuoi essere avvisato per i prossimi? (Se si dove posso avvisarti?)</b>


    Edited by death_is_now - 7/5/2017, 23:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Capitani
    Posts
    19,950
    Reputation
    0
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Nome utente + link (solo nel caso di avviso in tag) skyfäll e puoi avvisarmi sul mio pf
    Nome pg + link scheda (visibile, grazie): Zaira Courfeyrac (senza manipolazione della memoria xD)
    dove avviso?: tag, grazie
    (facoltativo) Hai visto questo film? Se si che cosa ne pensi? Non ancora, ma lo vedrò presto :shifty:
    (facoltativo) Vuoi essere avvisato per i prossimi? (Se si dove posso avvisarti?) tag, grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Comandante
    Posts
    10,069
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Aggiunta, grazie mille *-*
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Yoninah

    Status
    Offline
    Ciaoooo!! Non ho capito una cosa ^^" Si possono usare solo pg ambientati (?) in un epoca simil-contemporanea o futura? Niente pg fantasy-medioevali, giusto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Comandante
    Posts
    10,069
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Rhy ^^ Si esatto, ho preferito mettere questa regola per non creare discrepanze tra i vari pg, se un pg che non sa che gli elfi esistono perderà tutto il contest a capire che cosa sono gli elfi al posto di concentrarsi sul vero scopo del contest. Spero che non sia un problema ^^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Yoninah

    Status
    Offline
    Assolutamente no, ho tanti personaggi tra cui scegliere u.u e indi...

    Nome utente + link (solo nel caso di avviso in tag) Rhydian
    Nome pg + link scheda (visibile, grazie): Yuuko Ichikawa
    dove avviso?: #entry23097899
    (facoltativo) Hai visto questo film? Se si che cosa ne pensi? ma visto, ma me lo segno e lo guarderò, grazie andre ^^
    (facoltativo) Vuoi essere avvisato per i prossimi? (Se si dove posso avvisarti?) #entry23097899
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Comandante
    Posts
    10,069
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Aaah figurati, è sempre un piacere consigliare film xD Grazie a te per l'iscrizione, aggiunta ^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Comandante
    Posts
    10,069
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Vi chiedo scusa, ma per ora metto in stand by il contest (per non dire che lo annullo) per mancanza di pg non posso partire, mi dispiace <.<
     
    .
7 replies since 6/5/2017, 21:18   182 views
  Share  
.